Di Giorgia Nunnari

MESSINA. Al via, sabato 24 giugno, alle ore 18:30, alla Tenuta Rasocolmo di Piano Torre, il “Capo Rasocolmo Summer Fest 2023”, festival delle arti che arricchirà l’estate di incontri letterari, mostre, musica e teatro.  Il 24 si inizia dalla sezione dedicata ai libri, curata dalla casa editrice catanese “Nous editrice”, con La Chiamata: incontro su “Al centro del fuoco. The Invitation” di Oriah Mountain Dreamer.

Si tratta di un bestseller tradotto in quindici lingue in cui l’autrice propone un modo di vivere che abbracci la varietà dell’esperienza umana, invitando dunque a “restare in piedi al centro del fuoco” e aprirci a tutte le possibilità della vita.  L’incontro sarà moderato da Ermelinda Gulisano, life and business coach, trainer NLP e creatrice del percorso formativo a tappe nei luoghi del sacro femminino di Sicilia.  L’ingresso è gratuito con prenotazione al numero 393 3343760 o sul sito della tenuta Rasocolmo.

A seguire, per la sezione Arti Visive, sarà inaugurata venerdì 30 giugno alle 19 la mostra “A Q U A”, bi-personale, a cura di Maria Teresa Zagone, delle artiste messinesi Alba La Mantia e Lilly Romano, in arte Montreau.

Saranno esposti una ventina di acquerelli “simili per tecnica e dimensione – come si legge nella nota della curatrice Zagone – ma che ognuna delle due artiste declina in un proprio modo specifico attraverso luce, colore e trasparenza: elementi costitutivi dell’acqua e della percezione che di essa abbiamo.”

Dopo il vernissage, sarà possibile fermarsi per una degustazione presso la tenuta, previa prenotazione.  Le opere resteranno esposte fino al 21 luglio, l’ingresso è aperto a tutti. In foto il programma completo del Capo Rasocolmo Summer Fest:

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments