MESSINA. Sono iniziati questa mattina i lavori dell’Amam per installare delle docce pubbliche nella spiaggia di Capo Peloro. Si tratta del primo step del programma “Aspettando la Bandiera Blu”, il progetto pilota promosso dall’Amministrazione comunale per ottenere il prezioso riconoscimento internazionale assegnato ogni anno alle località balneari più “sostenibili”. Due i litorali individuati dalla Giunta: la spiaggia di Capo Peloro, appunto, e quella di Santa Margherita, che verranno riqualificate per un tratto di almeno due chilometri.

Fra gli interventi previsti, oltre alle docce, anche la pulizia dei litorali, il collocamento di appositi cestini per la differenziata, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’installazione di apposite passerelle per l’accesso al mare e di torrette di avvistamento per la vigilanza dei bagnanti.

Si procederà inoltre alla rimozione coatta di tutte le barche che occupano abusivamente il litorale, come già preannunciato nel controverso avviso di qualche settimana fa. Per reperire le somme necessarie è previsto anche l’utilizzo di risorse provenienti dalla tassa di soggiorno, previo parere del laboratorio turistico.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments