MESSINA. Ancora soddisfazioni per la squadra dei Canottieri Peloro, che si piazza al primo posto nel medagliere siciliano e al terzo posto di quello nazionale. Lo scorso fine settimana, infatti, si è tenuto il meeting di allievi e cadetti a Sabaudia (in provincia di Roma) e il circolo messinese era presente con dieci atleti e i loro due coach, Giovanni Ficarra e Dario Femminò. Il risultato è stato un poker d’oro e uno di bronzo.
I quattro ori sono stati vinti: uno nella categoria “singolo 7,20 allievi B1 femminile”, portato a casa dall’atleta Aurora Messina; due (quindi una doppietta) in “singolo 7,20 allievi C maschile”, da Giuseppe Denaro e Lucio Fugazzotto; e uno in “doppio allievi C maschile”, sempre da Denaro e Fugazzotto. I 4 bronzi, invece, sono stati ottenuti: uno nella categoria “4 di coppia cadetti femminile”, da Giulia Messina, Sofia Navarra, Alessandra Farite e Margherita Aiello (quest’ultima della Canottieri Tedimar); uno in “doppio allievi C femminile”, portato a casa da Elsa Trifirò ed Elena, questa sempre della Tedimar; uno in “4 di coppia allievi C femminile”, con le atlete Carlotta Pantè, Greta Giorgianni, Elsa Trifirò e Noa della Tedimar; e infine l’ultimo in “doppio cadetti femminile”, con le già vincitrici Giulia Messina e Alessandra Farite.
“Siamo molto soddisfatti perché abbiamo dimostrato di saperci difendere molto bene, anche dopo il lockdown. I meriti che ci sono stati riconosciuti saranno sicuramente da stimolo per i ragazzi”, ha commentato Giovanni Ficarra, anche in vista dei sacrifici affrontati durante la quarantena, quando non hanno smesso di allenarsi aiutandosi con le webcam e facendo girare per le case degli atleti dei remoergometri. Il prossimo appuntamento sarà a breve: il 10 e l’11 ottobre nella diga di Poma.