MESSINA. Giornata intensa sulla A18 Messina – Catania: dopo l’autoarticolato che ha preso fuoco questa mattina all’alba e un’automobile che ha perso gasolio a metà mattinata, adesso un camion è rimasto in panne all’altezza di Briga Marina meno di un’ora fa, causando forti rallentamenti alla circolazione. Lunghe code, infatti si sono formate a partire già dal casello di Messina in direzione Catania e fino al punto in cui il mezzo pesante è rimasto bloccato, ovvero all’inizio del respingimento della carreggiata dovuto ai lavori del Cas.
A causa della riduzione della strada per un tratto della A18, che riduce le corsie di entrambe le direzioni da due ad una, il traffico della corsia in direzione Catania è completamente bloccato, visto che il camion ostruisce il passaggio. Sul posto c’è la Polizia Stradale che alterna le due arterie nell’ultimo capillare rimasto.
Questa mattina, all’alba, aveva anche preso fuoco un autoarticolato in autostrada, richiedendo un importante intervento dei vigili del fuoco che hanno domato fiamme alte 3 metri. Il mezzo pesante si trova ancora lì in quanto di grandi dimensioni, visto che trasportava altre vetture.