MESSINA. Il consigliere della V Circoscrizione Francesco Pio Magazzù segnala al Comando di Polizia Municipale il frequente transito di camion da cava lungo Via Umberto Terracini e la Strada Provinciale 44, all’Annunziata alta, “evidenziando la pericolosità generata dalla velocità sostenuta di questi mezzi pesanti”.
“Questi camion – spiega il consigliere – percorrono le suddette strade ormai da diversi mesi e troppo spesso lo fanno a velocità tali da mettere a rischio non solo gli automobilisti, ma anche i residenti e i veicoli in sosta. Ho ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini, giustamente preoccupati per la sicurezza quotidiana di chi vive o attraversa quelle strade”.
Nella nota inviata alla Polizia Municipale, “si richiede un immediato monitoraggio della situazione, l’eventuale presenza di una pattuglia sul posto e, ove necessario, misure concrete per contenere la velocità dei mezzi pesanti, garantendo così il rispetto delle norme del Codice della Strada e la tutela della sicurezza di chi vive e percorre quelle strade”.
“Mi auguro – conclude il consigliere – che si possa intervenire rapidamente per riportare condizioni di sicurezza accettabili in una zona densamente abitata e sempre più esposta a gravi rischi”.