MESSINA. L’Acr Messina  dopo il  successo sull’Igea Virtus, si aggiudica anche il derby cittadino contro il Città di Messina con un gol dell’ultimo arrivato, l’attaccante Petrilli che al 73′ batte la resistenza del portiere delCdm su cross invitante di Rabbeni. Così la squadra di Infantino supera il turno di Coppa mentre il Città di Furnari può andare tranquillamente verso l’avventura in serie D dopo una notevole prestazione al S.Filippo contro i cugini biancoscudati.

 ACR MESSINA.- CITTA’ DI MESSINA  1-0

MESSINA: Ragone, Biondi (88′ Sarcone), Russo, Traditi (40′ Petrilli), Porcaro, Cossentino, Pizzo (40′ Barbera), Bossa, Gambino, Cocimano, Rabbeni. A disp.: Compagno, Lo Disco, Carini, Guehi, Mancuso, Mbaye Ba. All. Infantino.

CITTA’ DI MESSINA: Amella, Fofana (77′ Crucitti), Fragapane (74′ Codagnone), Dama (76′ Cannino), Trevizan, Bombara, Cardia, Ferraù (64′ Silvestri), Galesio, Feuillassier (83′ Graziano), Calcagno. A disp.: Paterniti, Cangemi, Quintoni, Di Vincenzo, Graziano. All. Furnari.

MARCATORE 73′ Petrilli

ARBITRO: Adolfo Baratta di Rossano (Sciammarella-Alabiso).

NOTE: Ammoniti: Galesio (CdM). Espulsi: al 66′ Galesio (CdM) per doppia ammonizione.

Spettatori 736  paganti.    Incasso 8040 eu

Rimedia invece una brutta sconfitta per il Camaro nella prima giornata del girone B di Eccellenza. I neroverdi cadono a Biancavilla al termine di un match non certo giocato bene ma caratterizzato anche dalla sfortuna e da una direzione di gara penalizzante. Cappello e compagni partono con buon piglio ma non riescono ad essere incisivi e subiscono il gol di Viglianisi che di testa al 19’ porta in vantaggio la squadra di casa. Al 27’ il Biancavilla trova anche la rete del raddoppio grazie al gran tiro dalla distanza di Di Marco, che però prima della conclusione controlla nettamente la sfera con la mano ma l’arbitro non interviene e convalida la rete. Il Camaro reagisce e prova a riaprire il match ma il tentativo di Cappello si infrange sul palo alla mezzora. Nella ripresa Lucà modifica l’assetto della sua squadra ma non basta e Randis al 26’ chiude i conti siglando il 3-0 al termine di un’azione viziata da un evidente fallo su Campo. Le proteste neroverdi producono solo il rosso per Ginagò. Il rigore trasformato da Mondello al 43’ rende solo meno pesante la sconfitta per il Camaro, che dovrà ora rimboccarsi le maniche e cercare il riscatto nel prossimo match interno contro il Rosolini.
 
Il tabellino

Eccellenza, girone B – 1ª giornata
Campo sportivo “Orazio Raiti” di Biancavilla (CT), domenica 9 settembre 2018

Biancavilla – Camaro 3-1
Marcatori
: 19′ pt Viglianisi (B), 26′ pt Di Marco (B), 26′ st Randis (B), 43′ st rig. Mondello (C).

Biancavilla: Vitale, Scapellato, Cerra, Strano, D’Arrigo (46′ st Casella), Parisi, Marraffino (17′ st Messina), Viglianisi (10′ st Randis), Savasta (35′ st Marcellino), Ancione, Di Marco (23′ st Greco). In panchina: Anastasi, Ricceri, La Spina. Allenatore: Nicola Basile.

Camaro: Sanneh, Cappello, Mondello, Munafò (37′ st Spoto), Cammaroto, Campo, Paludetti (37′ st Pantano), Arena (1′ st Morabito), Costa (10′ st D’Amico), Assenzio, Petrullo (1′ st Ginagò). In panchina: Mannino, Calogero, De Luca, Kah. Allenatore: Michele Lucà.

Arbitro: Giovanni Martorana della sezione di Enna.
Assistenti: Filippo Luca Scannella della sezione di Caltanissetta e Pierluigi Fazzi della sezione di Enna.

Ammoniti: Viglianisi (B), Munafò (C), Assenzio (C), Cappello (C), D’Arrigo (B), Mondello (C), Randis (B), Casella (B).
Espulso: 26′ st Ginagò (C).

Nella foto di Maura Monforte: le proteste dei neroverdi intorno al direttore di gare dopo un duro colpo subito da Marco Paludetti.

Recupero: 5′ pt, 5′ st.

RISULTATI 1ª GIORNATA
Atletico Catania – Città di Scordia 1-3
Biancavilla – Camaro 3-1
Città di Rosolini – Catania San Pio X 2-1
Jonica – Milazzo 2-1
Marina di Ragusa – Terme Vigliatore 0-1
Palazzolo – Santa Croce 3-1
Real Aci – Giarre 1-1
Riposa: Paternò

CLASSIFICA
Biancavilla 3
Città di Rosolini 3
Città di Scordia 3
Jonica 3
Palazzolo 3
Terme Vigliatore 3
Giarre 1
Real Aci 1
Paternò 0*
Atletico Catania 0
Camaro 0
Catania San Pio X 0
Marina di Ragusa 0
Milazzo 0
Santa Croce 0

*ha già osservato il turno di riposo

PROSSIMO TURNO
Camaro – Città di Rosolini
Catania San Pio X – Marina di Ragusa
Giarre – Biancavilla
Milazzo – Atletico Catania
Paternò – Real Aci
Santa Croce – Jonica
Terme Vigliatore – Palazzolo
Riposa: Città di Scordia

(Ciccio Manzo)

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments