MESSINA. Una sera di un sabato di inizio estate è bastata a mettere in ginocchio la viabilità dell’intero villaggio di Faro. A causa di auto posteggiate in maniera barbarica, lo shuttle dell’Atm che passa dal paesino è rimasto bloccato per oltre quaranta minuti davanti alla chiesa del paese, a causa di una Mercedes classe B nera parcheggiata per metà in mezzo alla strada, con dietro file di auto strombazzanti, e davanti una lunga serie di veicoli in sosta vietata e lasciatii n ogni buco disponibile.

Preso d’assalto ogni estate in maniera sempre più massiccia, capo Peloro è diventato una bolgia infernale di automobili, tanto da indurre il comitato Messina Nord a chiedere al sindaco Cateno De Luca un presidio fisso nei fine settimana con una pattuglia di vigili, carrattrezzi, e multe a tutto spiano, “ma soprattutto un piano viario fatto con una visione futuristica volta al turismo che non trascuri residenti e commercianti”. Il comitsato già ad aprile aveva presentato un piano di pedonalizzazione.

Per tentare di trovare una soluzione al problema, il Movimento 5 stelle ed il meet-up “Grilli dello Stretto” ha organizzato un’assemblea cittadina, oggi pomeriggio (domenica 30 giugno) alle 18.30 sulla terrazza del bar Donato per discutere della viabilità del borgo.

Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe
30 Giugno 2019 11:17

Bisogna chiudere almeno dalle 18.00 alle 02.00!!!!

Maria Coco
Maria Coco
1 Luglio 2019 8:24

Occorre, come in tutti i borghi del mondo, consentire il traffico veicolari solo ai residenti ed ai domiciliari estivi, poi il resto della popolazione che vuole stare nel borgo, deve giungerci a piedi. Questa è l’unica soluzione per evitare che orde di maleducati creino situazioni deprorevoli e al limite della legalità. Es.v. S. Yves in cornovaglia!!!