MESSINA. “Sono felice della replica immediata arrivata dall’Amam sulla questione dei concorsi banditi dall’azienda. Una celerità che riteniamo lodevole soprattutto per rispetto dei cittadini. A loro, infatti, vanno date le delucidazioni sulle modalità di assunzione e sulle tempistiche”. Così il consigliere Giandomenico La Fauci controreplica all’azienda acque di Messina, per quello che sta diventando un botta e risposta iniziato con la richiesta di chiarimenti da parte del consigliere di Ora Messina all’azienda per tutti i partecipanti al concorso che non hanno più ricevuto comunicazioni in merito alle candidature dello scorso gennaio.

“Conosco benissimo – spiega il consigliere La Fauci – i mezzi istituzionali a disposizione, posso anzi specificare che siamo pronti, anche come gruppo consiliare, ai passaggi ufficiali in aula e commissione; quello che mi premeva in questo momento era dare una risposta pubblica ai tanti interessati”.

“Questo primo anno in Consiglio – attacca La Fauci – ha insegnato, a tutti, come gli atti istituzionali siano importanti tanto quanto quelli mediatici; lo stile social del sindaco De Luca ha segnato la via da seguire. Ironia a parte, ritengo di non aver fatto un torto nel porre la questione in maniera pubblica proprio per l’importanza dell’argomento, dispiace altresì che la semplice richiesta di un chiarimento sia stato accolto come un attacco frontale”.

“È importante – continua il consigliere – sottolineare quanto fatto e i posti di lavoro già assegnati, allo stesso tempo non ci si può nascondere dietro le difficoltà di personale per la definizione degli ultimi posti a disposizione. Da parte mia è arrivata una semplice richiesta di chiarimento sui tempi, sorpreso dalla lentezza e dall’incertezza che veniva proposta ai tanti in attesa che richiedevano informazioni in merito”.

“Dispiace – conclude La Fauci – che una questione tanto delicata diventi una battaglia mediatica, la speranza è che questo stimolo porti a una maggiore chiarezza comunicativa; nessuno chiede velocità imposta in quanto occorre svolgere le selezioni in maniera attenta, non si possono però lasciare in attesa i cittadini per lunghi mesi senza alcuna certezza”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments