MESSINA. Dopo Batman e Wonder Woman altri due super eroi dei fumetti fanno capolino sulle fiancate delle navi Tirrenia in transito sullo Stretto. Si tratta di Superman e Supergirl, due tra i più rappresentativi personaggi DC, nuovi protagonisti dell’Athara e della Bithia, grazie alla partnership tra il Gruppo Onorato Armatori e Warner Bros. La prima nave, costruita nel 2003, con una capienza in cabina di 1212 persone, mette in mostra le sue fiancate personalizzate con l’immagine di Superman, mentre nella seconda, costruita nel 2001, in grado di trasportare 2700 passeggeri e 820 auto, l’alterego di Clark Kent sarà affiancato da Supergirl, la donna d’acciaio, cugina di Superman apparsa per la prima volta nel 1972 nei fumetti DC Comics.

La Athara è stata decorata a Messina, così come la Bithia (entrata in bacino il 27) , proprio come nel caso di Batman, quando la compagnia di navigazione decise di affidarsi ai cantieri navali Palumbo per decorare le sue ammiraglie del mare con il celeberrimo supereroe della Dc Comics. Di seguito il video da tre minuti, pubblicato da Tirrenia, in cui si assiste alla realizzazione del progetto nei bacini della zona falcata, con Messina a fare da cornice.

 

Dopo la Sharden e l’eroe di Gotham City, fu invece la volta della Nuraghes, dipinta da un gruppo di ragazzi, una decina tra artisti e “writers”, di cui tre di Messina e il resto della provincia, a lavoro sulle fiancate della nave per una ventina di giorni.

 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments