MESSINA. Si è svolto oggi al comitato elettorale del MoVimento Cinque Stelle di Messina l’incontro tra la senatrice Barbara Floridia e i giornalisti, incontro durante il quale la sottosegretaria ha parlato della sua candidatura alle prossime primarie, supportata anche senatrice Grazia D’Angelo e del deputato regionale Antonio De Luca. 

«Sicuramente qualunque cosa accada al governo in Sicilia è un’altra partita -ha spiegato Floridia- in Sicilia il Movimento Cinque Stelle e il Pd, stiamo lavorando sui temi e stiamo lavorando bene. La spaccatura a livello nazionale non creerà problemi alle regionali, perché non è tra Movimento Cinque Stelle e Pd»

«Il momento è difficile per tutte le forze politiche -ha commentato- anche i cittadini sono in difficoltà a riconoscere l’identità nei gruppi politici. Cerchiamo di vedere veramente chi è il nuovo e cerchiamo di capire chi si professa come nuovo»

«Ogni tornata elettorale è diversa, dalle amministrative, alle regionali, alle nazionali -ha continuato- come Movimento Cinque Stelle siamo il paradigma perfetto di questa differenza, spesso non riuscivamo a prendere nemmeno un comune penso al 2018. Ne avevamo pochissimi eppure poi alle nazionali abbiamo raccolto 12 milioni di voti. Quindi sono diverse perché le persone a cui ci rivolgiamo hanno aspettative differenti, diverso è governare una città, diverso una Regione, diverso ancora una nazione.

«Alle primarie dovrebbero scegliere me -ha concludo la candidata- perché ho già fatto esperienza di Governo in coalizione, perché ho una recente esperienza di condivisione di obiettivi con altre forze politiche  con le quali mi sto presentando alle regionali. Questa è un’esperienza che altri non hanno. Inoltre faccio politica da meno tempo, sono più concreta,  vengo dalla vita reale, conosco più direttamente i problemi dei cittadini e forse è il caso, certamente con Chinnici e Fava come alleati, è il caso che a governare questa Regione sia chi l’ha vissuto come cittadini semplice»

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments