MESSINA. Il ritorno pieno alla vita lavorativa normale per molti messinesi, quelli che hanno necessità di adoperare le autostrade per andare a lavoro, sarà piuttosto complicata. Da oggi, infatti, il consorzio autostrade siciliane inizierà una serie di lavori che imporranno limitazioni piuttosto consistenti alla viabilità autostradale.

Per permettere il regolare svolgimento dei lavori per l’implementazione dei dispositivi informativi alle barriere nei caselli delle tratte autostradali, dalle sette dell’11 settembre alle 20 del 19 settembre avverrà la parzializzazione della carreggiata mediante chiusura alternata della corsia di emergenza, di marcia, o di sorpasso, secondo le esigenze di entrambe le autostrade, Messina Catania, Messina Palermo, in tutte e due le direzioni di marcia dei relativi svincoli e pertinenze.

Inoltre, nella sola A18 Messina-Catania, dopo l’aapertura parziale estiva, si tornerà a lavorare nel tratto in cui quasi otto anni fa si è verificata la frana di Letojanni. A causa dei lavori di messa in sicurezza del nastro autostradale, in corrispondenza del km 32,700 dalle 7 dell’11 settembre fino al pomeriggio del 15 settembre, è prevista la chiusura al traffico veicolare della carreggiata di valle, in direzione Messina, del tratto compreso tra il km 33,313 e il km 32,400, e l’istituzione del doppio senso di circolazione nella carreggiata di monte in direzione Catania, quella in cui è sorta la galleria artificiale.

Per quanto riguarda l’A20 Messina-Palermo, all’altezza del tratto tra Falcone e Patti, dalle 7 di oggi fino alla serata del 23 settembre sarà chiusa la carreggiata a monte in direzione Messina ed istituito il doppio senso di circolazione nella carreggiata di Valle in direzione Palermo

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments