MESSINA. Il vicepremier Matteo Salvini ha firmato ieri, 22 novembre, la nomina del nuovo commissario dell’autorità di sistema portuale. Si tratta dell’Ammiraglio reggino Antonio Ranieri e andrà a sostituire il presidente uscente Mario Mega.

La senatrice della Lega Tilde Minasi si è detta particolarmente felice della scelta del ministro Salvini. “Finalmente – ha dichiarato – un reggino a capo dell’Autorità Portuale dello Stretto, altamente competente, che conosce molto bene il territorio e che vanta un curriculum di primo piano. Torna a Reggio, dove ebbe il primo incarico da Direttore marittimo e della Capitaneria, peraltro la prima volta, anche in quel caso, di un reggino in quel ruolo, e dov’è stato Direttore marittimo della Calabria e della Lucania, e dopo aver ricoperto mansioni di comando in Sicilia e aver prestato servizio al Comando generale delle Capitanerie di Porto di Roma.  Sono sicura che renderà onore al suo nuovo incarico e gli rivolgo le mie più vive congratulazioni, oltre che il migliore augurio di buon lavoro.”

Nato a Reggio Calabria, Ranieri a giugno aveva assunto il comando della Direzione Marittima della Sicilia Orientale. Nel suo curriculum anche esperienze a capo degli uffici Marittimi di Gioia Tauro e di Crotone. Nella sua città d’origine ebbe anche l’incarico di Direttore Marittimo della Calabria e della Lucania.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments