TAORMINA. “Altro che paura dell’autonomia differenziata, noi vogliamo il Regno delle Due Sicilie. Noi siamo federalisti e puntiamo ad aggregare nel rispetto dell’autonomia, non vogliamo più uno Stato centralista. Siamo l’unico movimento civico nazionale e dobbiamo diventare un partito di massa, no al leaderismo. Non facciamo parte di alcun polo e non ci interessa entrare in questa logica”. Parole del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, riportate da Ansa Sicilia, nella sua relazione all’assemblea nazionale del movimento nel Palacongressi a Taormina, aperta dalla presidente del movimento Laura Castelli.

L’ex sindaco di Messina ha commentato l’assemblea anche sui social: “Libertà senza se e senza ma! Guardate che platea meravigliosa.
Tesserati provenienti da ogni parte d’Italia.
Questa è la risposta che iniziamo a dare a chi nei salotti romani trama contro di noi. Oggi (ieri, ndr) si è aperta la prima assemblea nazionale di sud chiama nord. Orgoglioso di aver trasformato il nostro partito in un progetto nazionale. La libertà è la nostra forza. La libertà di difenderci da chi a Roma e a Bruxelles ogni giorno trama per sopprimere i diritti degli italiani a favore di lobby e multinazionali. Noi non molliamo e domani (oggi, ndr) vi diremo quale percorso intraprenderemo per le Europee”, annuncia.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Messinese stanco
Messinese stanco
2 Marzo 2024 14:49

Si, Massa San Giovanni…