MESSINA. L’arte di arrangiarsi per sbarcare il lunario è, per l’appunto… un’arte. E per raccogliere qualche spicciolo dagli automobilisti che aspettano impazienti ai semafori c’è chi tradizionalmente vende fazzoletti, chi non può permettersi nemmeno quello e tende la mano sperando che qualcuno caritatevole ci faccia cascare dentro qualche centesimo, e chi… si inventa giocoliere.

E’ accaduto oggi, al semaforo all’incrocio tra il viale Giostra e la via Garibaldi, nella corsia che va a Messina nord: due ragazzi, due “crust punk”, due artisti di strada, allietano l’attesa del verde producendosi in una serie di figure da giocolieri nella trentina di secondo di durata del semaforo rosso, prima di passare a riscuotere.

Un effetto lo hanno ottenuto: attirare la curiosità dei passanti, soprattutto dei più piccoli, che “strattonano” le mamme per fermarsi a guardare. E gli automobilisti? Un po’ meno. Chi è in pole posotion al semaforo guarda incusiosito (e sgancia qualche monetina”, dalla terza fila in poi sono solo… colpi di clacson.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments