MESSINA. Antonio Le Donne non sarà più il segretario generale di Palazzo Zanca, e lo diventerà di Palazzo delle Aquile a Palermo. Stamattina, infatti, è arrivato il decreto di nomina da parte di Leoluca Prlando, sindaco del capoluogo.

Finisce, dopo essere iniziata nell’ottobre del 2013, l’avventura di Le Donne in riva allo Stretto dopo la chiamata da parte del sindaco Renato Accorinti per sostituire Santi Alligo, che cammin facendo si è arricchita del ruolo di direttore generale, mantenuto fino alla fine dell’esperienza amministrativa di Accorinti, e persino di ragioniere generale adninterim. Dai due ruoli, Le Donne è stato poi sollevato dal nuovo sindaco Cateno De Luca, che ha prima cancellato la figura da direttore generale, e poi assegnato a Giovanni De Leo quella da ragioniere generale.

Prima di arrivare a Messina, Le Donne è stato segretario di diversi comuni in Lombardia e Toscana, quindi degretario e direttore della provincia di Lucca e, dal 2012 al 2013, del comune di Macerata. Dal 2014, è anche vice segretario vicario dell’Unione nazionale segretari comunali e provinciali.

Chi prenderà il suo posto? In pole position ci sarebbe Rossana Carrubba, attuale segretario generale del comune di Taormina (e già commissario del comune di Savoca), favorita in una lizza di nomi dai quali il sindaco Cateno De Luca non ha però ancora scelto.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments