MESSINA. Si è svolta questa mattina, nella sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Federico Basile, dell’assessore alla Cultura Enzo Caruso e del Direttore Generale Salvo Puccio, la conferenza stampa di presentazione del programma “Messina città di Antonello. I luoghi della memoria, la poetica e i misteri del ‘nō humani pictoris'”, evento organizzato dall’Amministrazione comunale per celebrare il 70° Anniversario della Grande Mostra “Antonello da Messina e la pittura del ‘400 in Sicilia”, allestita a palazzo Zanca nel 1953, ad opera dell’architetto Carlo Scarpa.

 

Il programma, in corso lunedì 18 e martedì 19, prevede mostre, convegni, proiezioni e approfondimenti. Fra gli appuntamenti: la presentazione del progetto per la realizzazione della casa museo di Antonello, un itinerario immersivo a cura di Luciano Giannone, uno speciale francobollo e la collocazione di una targa toponomastica.

Tanti i relatori e gli esperti coinvolti, con il coordinamento di Enzo Caruso, assessore alla Cultura, e di Grazia Musolino.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments