MESSINA. È stata annullata la manifestazione di chiusura anno scolastico 2019/2020 del Liceo “Giuseppe La Farina”, in programma oggi, giovedì 11 giugno.

«La dirigente scolastica Giuseppa Prestipino, con nota ufficiale – si legge in una nota dal Comune – ha comunicato il proprio dissenso alla realizzazione della tradizionale conviviale degli studenti». «Confidando nell’alto senso di responsabilità civica cui tutti sempre siamo chiamati, soprattutto a margine di una travolgente crisi pandemica ancora in agguato, che ha sottoposto la comunità a ritmi di vita pressanti, il Comune di Messina – sottolineano il vicesindaco Salvatore Mondello e l’assessore alla Pubblica Istruzione Vincenzo Trimarchi – aveva concesso per un tempo minimo la chiusura al traffico dell’area interessata allo svolgimento dell’evento, a condizione che fossero pienamente osservate le misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 Fase 2, disposte dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri DPCM del 17 maggio 2020 e nel rispetto delle prescrizioni in materia di pubblica sicurezza».

«Oggi più che mai – proseguono –  l’attenzione dell’Amministrazione comunale è rivolta particolarmente ai ragazzi, più di tutti coinvolti emotivamente dagli effetti della crisi affrontata con pazienza, coraggio e resilienza. La nostra Amministrazione,rivolgendosi alle coscienze dei giovani segue un percorso di sensibilizzazione post lockdown che restituisca maggiore consapevolezza, senso di responsabilità e adeguamento alle mutevoli vicende della vita».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments