MESSINA. Proseguono gli “avvistamenti” di cinghiali in città. Dopo i numerosi casi segnalati negli scorsi giorni, a porre l’attenzione sul tema è la consigliera del V Quartiere Lorena Fulco.

«Stamani – spiega – mi è giunta una segnalazione da parte del signor Giordano Giovanni, il quale già lo scorso 7 luglio 2018 e il 1 novembre 2018 ha presentato denuncia presso il comando dei carabinieri per la presenza di numerosi cinghiali su un terreno di proprietà sito da San Licandro a Tremonti. Il terreno oltre ad essere diventato habitat per gli animali, è utilizzato come discarica abusiva da numerosi cittadini, è presente anche materiale eternit e, risulta pertanto impossibile coltivarlo e tenerlo in cura. Come consigliere del V quartiere chiedo l’immediato intervento alle autorità competenti, segnalando la pericolosità che gli animali ed il materiale nocivo presente possono recare all’uomo».

La precedente segnalazione, documentata con un video diventato virale sui social, risale alla tarda mattinata di ieri, quando un abitante di San Licandro si è trovato di fronte a un cinghiale nei pressi dei cassonetti della spazzatura, stracolmi come in tante altre parti della città.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments