MESSINA. Nasce a Messina la “Piazza di Schierarsi”. Ad annunciarlo è lo stesso movimento, che ha creato un apposita pagina Facebook (qui il link). L’obiettivo? «Contribuire attivamente su temi come l’ambiente, le carenze infrastrutturali e l’informazione», spiegano i promotori, che invitano i cittadini ad iscriversi, nonché a contattarli per essere aggiunti al gruppo Telegram di Cittadinanza Attiva.

Il movimento sarà attivo a Messina, ma anche in provincia, e organizzerà eventi soprattutto sui temi che riguardano l’ambiente, le infrastrutture e la libertà di informazione. Si tratta di un’iniziativa nata in diverse città d’Italia qualche mese fa, contestualmente alla creazione dell’Associazione Schierarsi (qui il link alla pagina Facebook), il cui leader è Alessandro Di Battista. Per iscriversi all’associazione basta andare su questo link www.associazioneschierarsi.it. Sul sito c’è anche una sezione relativa alle piazze d’Italia (qui il link).

«L’obiettivo è semplice – scriveva Di Battista su Facebook –  Stare insieme ed occuparci, da cittadini attivi, del nostro Paese e di tutte le questioni che decideremo di affrontare. Poi abbiamo un altro obiettivo: prendere posizione. Posizioni nette. Chiare. Per nulla moderate. Schierarci dalla parte dei più deboli, dei popoli dimenticati, combattere, per ottenere diritti e giustizia. Lo faremo attraverso attività culturali ed una corretta informazione».
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments