MESSINA. Gdg (Google Developer Groups/Gruppi di Sviluppatori Google) Nebrodi e Gdg Cloud Modena, in collaborazione con Datatonic, organizzano “Agenti per l’Intelligenza Artificiale”, una conferenza gratuita e informale dedicata alle più recenti innovazioni nel campo dell’Intelligenza Artificiale e degli agenti generativi. L’evento si terrà giovedì 31 luglio 2025, dalle ore 18 alle 21, al Centro Polifunzionale E-Si-Sto, a Villa Dante, gentilmente concesso da Messina Social City.
L’iniziativa si propone di offrire ai partecipanti una panoramica approfondita sulle entusiasmanti possibilità offerte dai Llm (Large Language Models/Grandi modelli linguistici) e dagli agenti per l’intelligenza artificiale, attraverso l’esplorazione di applicazioni concrete e l’interazione con un esperto del settore.
Il relatore principale sarà l’ing. Maurizio Ipsale, Gde (Google Developer Expert/Esperto sviluppatore Google) per Cloud e Intelligenza Artificiale e formatore Google Cloud di Datatonic. La sua esperienza garantirà una sessione ricca di spunti e conoscenze pratiche, ideale per chiunque desideri approfondire l’uso degli agenti intelligenti e fare rete con altri appassionati di tecnologia e professionisti.
L’evento è rivolto a sviluppatori, studenti, professionisti del settore IT (Information Technology/Tecnologia dell’Informazione) e chiunque sia interessato a scoprire come l’intelligenza artificiale e i servizi cloud stiano trasformando il panorama tecnologico.
La partecipazione è gratuita, ma la registrazione è obbligatoria per garantire un posto.