MESSINA. Il ripescaggio dell’Acr Messina in serie C, possibile sulla carta ma molto improbabile nei fatti, diventa un caso politico. A scrivere aslla federazione italiana gioco calcio per perorare la causa giallorossa, infatti, è stato il deputato regionale Luigi Genovese.

“Questa mattina ho inviato la lettera in allegato a questo post ai presidenti del Coni e della Lega Pro e al commissario della Figc. Ho chiesto ai destinatari, in linea con quanto fatto la scorsa settimana dal sindaco De Luca, di valutare concretamente l’ipotesi di riaprire i termini per consentire ad altri club di Serie D, tra cui ilMessina, di presentare domanda di ripescaggio in terza serie, così da garantire la restaurazione del format a 60 squadre”, ha scritto il ventiduenne parlamentare regionale di Forza Italia sul suo profilo facebook.

“Il motivo di questo mio intervento, come esplicitato nella missiva, è connesso ad una visione che inquadra il calcio all’interno di una cornice che supera il semplice concetto di sport. Il calcio è un fenomeno che produce aggregazione sociale, identificazione con il proprio territorio ed indotto economico. La storia e il blasone del Messina, uniti al bacino di utenza rappresentato dalla città meriterebbero, quantomeno, di essere tenuti in seria considerazione, evidenziate anche la serietà, la disponibilità e la solidità economica dell’attuale proprietà del club. Da messinese e da tifoso del Messina – ha concluso Genovese – mi auguro che la Figc possa darci la risposta che attendiamo”.

Questa la lettera inviata alla Figc, su carta intestata dell’Assemblea regionale siciliana

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments