MESSINA. Novantacinque attività commerciali, 22.334 mq di superfici vendita, 34.417 mq di superficie commerciale utile, 2.400 posti auto: sono i numeri del centro commerciale che sorgerà tra Zafferia e Tremestieri, presentato oggi alla Camera di commercio.

Un progetto che va avanti dal 2006 per un investimento di 105 milioni di euro, il cui inizio dei lavori è previsto per fine mese. L’area disporrà di un sistema infrastrutturale che includerà i due principali assi viari del messinese: l’autostrada A18 Messina-Catania, che sarà collegata al centro con uno svincolo dedicato, e la SS 114. La viabilità che sarà realizzata permetterà un accesso diretto dall’autostrada, con svincolo dedicato, e dalla via Tremestieri.

L’aspetto occupazionale è diviso tra la fase di cantiere e quella a negozi aperti. Durante la costruzione si stima. che saranno impiegati fino a 300 lavoratori, durante l’allestimento dei negozi fra 500 e 600 lavoratori, mentre si stimano circa 1.000 occupati tra dipendenti dei negozi e servizi comuni (vigilanza, manutenzione, pulizie, etc.).

Il nuovo centro commerciale è concepito per essere un centro commerciale premium, caratterizzato da un’offerta commerciale tra brand internazionali e nazionali, col 64% dei negozi dedicato ad abbigliamento e calzature, e una “food court”.

guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments