MESSINA. «Sembra un bollettino di guerra ma purtroppo siamo senza acqua in quasi tutto il paese (e non per un tubo rotto) e senza luce». Così, stamattina, il sindaco di Santa Teresa di Riva Danilo Lo Giudice sul suo profilo Facebook fa il punto della situazione dopo le mareggiate di ieri pomeriggio e stanotte, che dovrebbero placarsi in mattinata.
«Il lungomare non esiste più in diverse zone, non appena sarà possibile vedremo di capire il resto perché anche l’impianto di video sorveglianza é andato ko», riporta il primo cittadino, spiegando, in un altro post, il motivo dell’assenza di acqua: «Il serbatoio centrale si è svuotato completamente in quanto ci sono tubi importanti divelti in diversi punti della città che non ne consentono l’approvvigionamento. Stiamo intervenendo con diverse squadre ma ci sono punti attualmente non accessibili in quanto il mare continua a salire in maniera importante. Enel è notiziato comunque dei problemi di energia elettrica su tutto il territorio comunale».
«Il lungomare nella zona sud è completamente devastato per circa 800metri, al netto dei crolli già esistenti da ieri», aggiunge.







