MESSINA. A poco meno di un mese dall’apertura del parcheggio d’interscambio di Giostra il Dipartimento Servizi Manutentivi del Comune ha disposto nuove restrizioni sul viale Giostra nel tratto compreso tra il viale Regina Elena e la via Garibaldi.

Il provvedimento, secondo l’ordinanza del comune, nasce dalla necessità di rendere più fluida la circolazione sulle due corsie di marcia. Secondo quanto rilevato dai tecnici comunali, infatti, la sosta dei veicoli in adiacenza alla nuova area di parcheggio può essere un ostacolo per il transito causando restringimenti. L’ordinanza stabilisce il divieto di sosta 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato nord della complanare sud (direzione monte-mare) e sul lato sud della complanare nord (direzione mare-monte).

In entrambi i casi, le restrizioni riguardano i segmenti stradali adiacenti al parcheggio d’interscambio. Eliminando la sosta lungo i bordi delle complanari, si punta a eliminare i restringimenti di carreggiata che spesso causano rallentamenti, specialmente nelle ore di punta.

guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments