BROLO. Domenica 11 gennaio, alle ore 17.30, presso la Sala Rita Atria, a Brolo, si terrà l’incontro Voci dal mare. L’esperienza della Freedom Flotilla, un momento di confronto e approfondimento con Elisabeth Di Luca, educatrice in emergenza e attivista della Freedom Flotilla.

 

 

L’iniziativa, organizzata da Michelangelo Gaglio, Pierluigi Gammeri, Antonio Traviglia, Francesco Mastrolembo e Alessandra Gagliardo “sarà un’occasione di dialogo su temi di grande attualità: la situazione a Gaza, le missioni civili di solidarietà via mare e via terra e il ruolo della società civile di fronte al genocidio e alle sistematiche violazioni dei diritti fondamentali”.

Attraverso la testimonianza diretta di Elisabeth Di Luca – spiegano i promotori – il pubblico potrà conoscere da vicino l’esperienza della Freedom Flotilla, nata per rompere l’isolamento della Striscia di Gaza e portare aiuti umanitari, informazione e attenzione internazionale.

“L’evento si propone come uno spazio di ascolto, riflessione e confronto, aperto a cittadini, studenti, associazioni e a chiunque senta l’esigenza di comprendere e interrogarsi su ciò che sta accadendo nei territori palestinesi, ponendo al centro le conseguenze umane, sociali e politiche del conflitto”.

 

 

Elisabeth Di Luca è una educatrice esperta in contesti di emergenza. Era l’unica donna fra gli italiani presenti tra le 92 persone – in particolare personale medico sanitario – a bordo della nave di aiuti umanitari Conscience che era diretta verso Gaza con la Freedom Flottilla Coalition. L’imbarcazione è stata bloccata dalla marina israeliana, con l’arresto di tutto l’equipaggio.

Evento: https://www.facebook.com/events/1760942717917213

guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments