MESSINA. Era già stato annunciato durante la presentazione del calendario natalizio di StrettoCrea, ma adesso sta per diventare realtà. In collaborazione con StrettoCrea, Natale in Teatro, Fumetteria La Torre Nera e l’associazione Role & Roll è in arrivo il 20 dicembre presso il teatro Vittorio Emanuele, dalle ore 17:30 alle ore 20:30, un nuovo contest cosplay della città di Messina stavolta in tema natalizio.
Lo scopo della sfilata è quello di eleggere il cosplay più originale e creativo, grazie ad una giuria dedicata che decreterà il vincitore. Per partecipare basterà iscriversi al form online sul sito messinacon.it oppure direttamente allo stand Messinacon presente al villaggio di Natale presso il teatro Vittorio Emanuele (orari 10-14, 16-17).
“Dall’anno scorso stiamo cercando di valorizzare la grande comunità dei cosplayer presente nella città. Crediamo che questa sia una vera e propria forma d’arte in cui chiunque può mettersi in gioco e, perché no, darsi risalto mettendo in scena uno spettacolo a cui siamo poco abituati – dichiara Giuseppe Mulfari, Presidente di StretttoCrea – Siamo molto felici che abbiamo potuto creare un evento in sinergia con altre realtà, specialmente insieme a Natale in Teatro che ci ha dato l’opportunità di utilizzare questa sede per qualcosa di diverso, dimostrando che gli spazi a Messina per far fiorire la cultura ci sono ma devono essere utilizzati”





