MESSINA. Una rappresentanza di alunni del plesso Verona Trento e del plesso Boer, Scuola Primaria e Scuola Secondaria, ha partecipato oggi a un incontro sulla legalità e sul rispetto dell’ambiente curato dal Tenente Colonnello Giuseppe Micalizzi del Reparto dei Carabinieri Tutela della Biodiversità di Reggio Calabria, alla presenza del direttore scolastico Santo Longo e degli assessori al Massimo Minutoli e Antonino Carreri.

Dopo aver effettuato delle domande e presentato i lavori realizzati in classe sulla tematica, gli studenti hanno assistito alla messa a dimora di due alberi, uno nell’aiuola di fronte il plesso Boer, l’altro nell’aiuola alla base della scalinata “Rosa Donato”, di fronte al plesso Verona Trento, via XXIV maggio, nell’ambito del Progetto Nazionale “Un albero per il futuro”, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica, nell’ambito del quale il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità ha avviato le procedure per la duplicazione e distribuzione dell’Albero di Falcone.
“La presenza di un albero della memoria – si legge in una nota – concorrerà a sensibilizzare i ragazzi sul tema dell’impegno sociale e della legalità ma anche sull’importanza della tutela e della salvaguardia ambientale. Il momento è stato accompagnato da un intervento dei ragazzi dell’orchestra al plesso Verona Trento e un canto del coro al plesso Boer”.






