Marco Amoroso_foto di Marco Amoroso

 

MESSINA. È uscito alla mezzanotte di venerdì 26 settembre su tutte le piattaforme digitali musicali il nuovo brano del giovane cantautore milazzese Marco Amoroso, “Via del Guasto”. Un pezzo in cui viene esplorato l’universo emotivo delle relazioni nella sua complessità e intimità, le dove la malinconia del testo si erge, grazie all’armonia di strumenti e cori, a manifesto di resilienza.

Così Amoroso, classe ’93, diplomatosi al Conservatorio Corelli di Messina in chitarra jazz, laureatosi a Bologna in Discipline della Musica e del Teatro, dopo l’uscita del suo EP d’esordio “Bar Amoroso“, pubblicato nella primavera del 2025 e prodotto da Toti Poeta, conferma la sua capacità nel dedicarsi a testi evocativi, e arrangiamenti dalle sfumature indie.

Il cantautore e musicista siciliano si sta preparando all’uscita del suo prossimo album che oltre al pezzo appena uscito conterrà anche “Vantablack“, il primo ad essere lanciato, all’inizio dell’estate 2025, ovvero un chiaro riferimento al colore più scuro mai esistito. In “Vantablack”, Amoroso racconta il desiderio di emergere da un’oscurità emotiva autoimposta per accogliere la luce di un sentimento sincero: un ascolto ricco di immagini evocative, sostenuto da un arrangiamento sulla scia del cantautorato italiano, con reference alla Battisti e contaminazioni funk-mediterranee ed elettroniche.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments