MESSINA. La S.C.C. Messina, società cooperativa fondata dai tifosi giallorossi, ha raccolto 10mila euro per consentire alla squadra, che milita in serie D con 14 punti di penalità in seguito alla retrocessione dello scorso anno e delle scadenze e pagamenti non rispettati, di poter disputare la terza partita in calendario, dopo la dichiarazione di fallimento da parte del tribunale di Messina della società Acr Messina.
“Domenica 21 settembre, alle ore 15:00 al “Franco Scoglio”, il Messina affronterà il Gela nella 3ª giornata del campionato di Serie D – scrivono – Ma attenzione: senza l’intervento diretto dei nostri Soci, la partita sarebbe stata a rischio. La Lega non ha concesso il rinvio della gara e i costi da sostenere sono ingenti. I Soci della Cooperativa si sono autotassati, raccogliendo 10.000€ per coprire le spese della gara e sostenere la curatela in questa impresa: salvare il Messina. Questo significa che oggi il Messina può scendere in campo anche grazie al sacrificio dei suoi azionisti, che hanno messo di tasca propria per il bene della squadra e della città”.
Per questo, i soci della cooperativa chiedono aiuto ai tifosi: “Diventa azionista della SCC Messina sottoscrivendo il modulo associativo sccmessina.it/gestione-modulo-associativo. Acquista il biglietto per la gara di domenica così potremo coprire anche le spese della trasferta di mercoledì. Il futuro del Messina è nelle mani di chi lo ama. Scendi in campo con noi”.