MESSINA. Ha raggiunto al momento 686 firme la petizione, indetta su Change.org, per intitolare lo stadio di baseball Primo Nebiolo alla memoria di Nino Micali, morto qualche giorno fa.
Di seguito le motivazioni dei promotori:
”Nino Micali era un grande uomo messinese, riconosciuto per il suo impegno nello sport e per il suo ruolo di ex presidente del CUS Messina e presidente del comitato regionale della FIBS. La sua dedizione e passione per il baseball e lo sport in generale hanno ispirato molte generazioni di atleti e sportivi, lasciando un’impronta indelebile nella nostra comunità.
L’intitolazione dello stadio del baseball ‘Primo Nebiolo’ di Messina a Nino Micali non sarebbe solo un omaggio a un uomo che ha dato così tanto alla nostra città, ma anche un modo per mantenere viva la sua memoria e il suo contributo eccezionale.
Micali ha promosso il baseball in Sicilia, dedicandosi con tutto se stesso al miglioramento delle infrastrutture sportive e alla promozione dell’inclusione nelle attività sportive. Con il suo impegno instancabile, ha contribuito a sviluppare il potenziale del baseball a Messina e a rendere lo sport accessibile a tutti.
Intitolare lo stadio a Nino Micali rappresenterebbe un riconoscimento del suo straordinario contributo, un simbolo di rispetto e gratitudine per tutto ciò che ha realizzato. Questo atto ispirerebbe a sua volta le future generazioni a seguire il suo esempio di leadership e dedizione.
Chiediamo alle autorità competenti ed in particolare all’Università degli Studi di Messina nella figura della magnifica rettrice professoressa Giovanna Spatari di prendere in considerazione questa proposta e di dare a Nino Micali l’onore che merita. Unitevi a noi nella nostra missione di assicurare che la sua eredità continui a vivere tra noi. Firma questa petizione per sostenere la nostra richiesta e rendere omaggio a un vero campione di Messina”.
Il link per aderire all’iniziativa.