MESSINA. È chiusa da stamattina via dei Mille: a lavoro, nel tratto compreso fra via Nicola Fabrizi e via XXVII Luglio, ci sono i tecnici di Amam, che stanno effettuando degli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina. Proprio per consentire questi lavori, infatti, è stata emanata un’ordinanza viabile che interessa le strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Risorgimento, Manara, dei Mille e Nino Bixio da oggi fino all’8 ottobre, quindi per un mese.
In particolare, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato est di via Risorgimento, nel tratto compreso tra le vie Bixio e Manara; b) lato sud di via Manara, nel tratto compreso tra le vie Risorgimento e dei Mille; c) lato ovest di via dei Mille, nel tratto compreso tra le vie Bixio e Manara; d) lato nord di via Bixio, nel tratto compreso tra le vie Risorgimento e dei Mille; e) entrambi i lati di via Risorgimento, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Bixio e Manara. Istituiti inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati.
E ancora, è stato disposto il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.