MESSINA. È durato 2.300 km, tutto su gomma, il viaggio di Benedetta Montalto messinese di 32 anni affetta dalla nascita da fibrosi cistica e pronta a ricevere dei nuovi polmoni a Nantes. A causa delle sue condizioni respiratorie il trasporto aereo era impossibile e anche grazie al Comitato Cri di Messina è potuta arrivare in Francia per essere sottoposta all’operazione. Il Comitato Cri di Messina infatti ha accolto Benedetta e ha curato il primo tratto del lungo viaggio, assicurando un trasporto sicuro e adeguato sotto il profilo sanitario fino a Genova. Qui, sabato sera, ad accogliere la giovane c’erano i volontari del Comitato Cri di Genova, che dopo una breve sosta hanno preso in carico Benedetta con un’ambulanza attrezzata per la seconda parte del tragitto.

Domenica mattina, in meno di 24 ore dalla partenza, Benedetta è arrivata nella struttura ospedaliera di Nantes dove è stata immediatamente affidata alle cure dei medici in vista del trapianto.

«Un esempio concreto di solidarietà, collaborazione e tempestività. Si ringrazia il Comitato di Genova per l’ospitalità e il supporto.» scrive il comitato di Messina sui social.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments