MESSINA. Sarà sabato 19 ottobre la prima iniziativa di MessinaScrive rivolta al pubblico. L’evento si terrà alla Mondadori Bookstore di Messina e comprenderà due distinti momenti di incontro con Roberto Mistretta, scrittore e direttore della collana DelosCrime.
Dalle 17:30, Mistretta incontrerà su appuntamento tutti gli scrittori o gli aspiranti tali che hanno un romanzo giallo, thriller o noir nel cassetto e vorrebbero pubblicarlo. A seguire, alle 18:30, presenterà il suo “I delitti del castello”, edito da Fratelli Frilli Editori. Dialogherà con l’autore Eliana Camaioni e le letture saranno a cura del collettivo MessinaScrive, di cui Camaioni è fondatrice e coordinatrice.
“L’incontro – sottolineano dall’organizzazione – è una grossa opportunità perché consente di avere un contatto diretto con uno dei maggiori rappresentanti nazionali dell’editoria di genere, per proporre la propria opera o ricevere consigli su come migliorare la propria scrittura.”
Partecipare e proporre il proprio lavoro è totalmente gratuito, ma i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione. È possibile prendere il proprio appuntamento scrivendo a messinascrive@gmail.com, indicando come oggetto ‘Incontro con l’editore’, inserendo nel testo della mail le proprie generalità e i riferimenti per essere contattati e allegando una breve sinossi della propria opera, una bio e le prime 10 pagine del manoscritto (compreso fra 60.000 e 120.000 battute). Non saranno prese in considerazione opere di generi diversi da quelli indicati.