MESSINA. Ieri, 8 agosto, presso il Trocadero Sportclub di Messina sono scesi in campo amici e familiari di Nico Sciarrone, mancato a soli 32 anni a causa di un male incurabile.

Il torneo di calcio a sette, organizzato da SportMe e Trocadero Sportclub con il supporto di Caffè Barbera 1870 e Market Molonia, è stata l’occasione per ricordare il giovane imprenditore messinese, titolare dello storico bar di via Garibaldi, scomparso esattamente un anno fa.
“Nico aveva il sole dentro”, afferma la moglie, Valentina Costa. “Aveva la capacità di regalare buonumore e coraggio anche a chi lo conosceva appena. E con coraggio e buon umore ha affrontato anche la peggiore delle tegole che ti possa cadere sulla testa. Sembrerà retorico, ma è stato sempre lui, nei momenti di scoramento, a dare la carica a noi che gli stavamo accanto. Quasi quasi ci stava convincendo che il miracolo lo avrebbe compiuto”.

“Purtroppo Nico è stato molto sfortunato”, continua la madre, Angela Donato. “Al momento della diagnosi, nell’estate del 2018, il suo male era già a uno stadio molto avanzato. Vorremmo che nessuno passasse quello che abbiamo vissuto noi. Ed è per questo che abbiamo in programma delle iniziative per favorire la prevenzione di determinate patologie oncologiche nei giovani”.
Il Primo Memorial Nico Sciarrone ha visto scendere in campo sei squadre composte da amici, familiari di Nico e giovani atleti messinesi. Il Torneo è stato vinto dalla squadra degli Under capitanata da Claudio Gazzi.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments