MESSINA. Autobus zeppi come un uovo per colpa di un malfunzionamento del tram: a causa di problemi tecnici dovuti alla mancanza di tensione della linea elettrica, infatti, stamattina le vetture tranviarie non potevano espletare il servizio in linea, si leggeva in un avviso pubblicato sul sito dell’Atm, che consigliava agli utenti di servirsi, in alternativa, dello Shuttle.
Se non fosse che molti cittadini non sono nemmeno riusciti a prendere il bus nell’ora di punta a causa dell’affollamento dei mezzi. A mostrare le condizioni dello shuttle è un video (inviato da una nostra lettrice) che testimonia il malcontento di una madre, con tanto di passeggino, impossibilitata a salire sullo shuttle.
Nello specifico, il servizio tramviario – spiegava l’azienda trasporti qualche ora dopo, nel pomeriggio- “è stato parzializzato dal Capolinea Zir alla Stazione Centrale a causa problemi tecnici. Dalla Stazione Centrale al capolinea Annunziata il servizio si effettua con Bus shuttle 100”.
Ad incrementare i disagi per i pendolari anche numerose variazioni ai percorsi e la soppressione parziale di tre linee (la 3, la 7 e la 32).
Meglio non è andata ieri, con ben sei mezzi fermi in deposito.