MESSINA. Sette stanze dedicate alla Settima Arte in pieno centro storico, proprio sopra lo storico cinema di via Cesare Battisti. Si chiamerà CineApollo il nuovo residence che verrà inaugurato a breve grazie all’iniziativa imprenditoriale di Loredana Polizzi, titolare della struttura che stamani ha ospitato, nella Saletta Fellini, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Donarte per Nemo Sud”.

All’ultimo piano del palazzo, il residence trasuda cinema da ogni poro, a partire dal corridoio, dalla saletta relax e soprattutto nelle sette camere a tema, dedicata ognuna a un film che ha segnato la storia della Settima Arte.

Si inizia con Il Gattopardo di Luchino Visconti, in una stanza in cui troneggia un grande letto a baldacchino, e si prosegue con la Dolce Vita di Federico Fellini, con un splendida Anita Ekberg che fa capolino dalla parete nella celebre scena del bagno notturno nella Fontana di Trevi. Subito dopo spazio al Padrino di Francis Ford Coppola e quindi al Postino di Troisi e a Nuovo Cinema Paradiso di Tornatore.

Ultime due camere dal look più sfrontato: la prima ha l’aspetto coloratissimo di Alice nel Paese delle Meraviglie mentre l’ultima strizza l’occhio ai trascorsi dell’Apollo, che un tempo era un cinema a luci rosse: tema della stanza è il best seller 50 sfumature, con tanto di richiami alle pratiche del bondage.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments