TAORMINA. Al Teatro Antico di Taormina si è svolta la serata di premiazione dei Nastri d’Argento 2017, premio assegnato dal sindacato dei giornalisti cinematografici. Molti i volti noti del cinema italiano e molti i look che hanno sfilato nella cornice del teatro greco .

 

Marianna e Angela Fontana

 


Gucci
è il marchio che ha preso il sopravvento all’evento vestendo le gemelle Fontana, protagoniste di “Indivisibili”,  Alessandro Borghi, attore in ascesa vincitore del Nastro come “miglior attore non protagonista” per la sua interpretazione in “Fortunata” e Pierfrancesco Favino, attore tra i più amati del cinema nostrano. Lo stesso Favino ha premiato con il Nastro Europeo Monica Bellucci per la sua interpretazione nell’ultimo film di Kusturica.

 

 

La diva ha indossato un abito in pizzo nero trasparente di Dolce e Gabbana, una scelta che riconferma lo stile di una “femminilità all’italiana” tipico dell’attrice e del marchio.

Un’altro volto tipicamente italiano è quello di Sabrina Ferilli, premiata ai Nastri come “miglior attrice non protagonista” con indosso un abito nero con cuciture chiare a vista.

Sul red carpet non poteva mancare il colore hit della stagione estiva: in rosa Cristiana Capotondi e Ambra Angiolini. Quest’ultima ha optato per un abito longuette n.21 by Alessandro dell’Acqua.

La scelta di Jasmine Trinca cade invece su un abito in maglia metallica argento Prada con sandali laminati, effetto luminosissimo.

Tra i nomi al maschile spicca quello di Paolo Sorrentino, presente per un nuovo premio ai Nastri d’Argento, quello per la categoria miglior serie tv che va al suo “The young Pope”. Il regista si è presentato in abito blu cobalto, camicia bianca e scarpa nera, uno stile classico. La serata verrà trasmessa in tv il 14 luglio alle 23.20 su Raiuno.

 

Paolo Sorrentino

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments