MESSINA. Nel momento, forse, di crisi più acuta del settore turistico messinese nasce “Costa meraviglia”, un portale web turistico promosso dall’Associazione B&B e strutture alberghiere della riviera ionica- Città di Santa Teresa, presieduta dall’architetto Gaetano Milone e dal dottore Daniele Rizzo (ideatore e realizzatore del progetto).

“Costa Meraviglia” ha l’obiettivo di rilanciare le strutture turistiche dei 22 comuni ionici del messinese, infatti, nel sito web (a breve ufficialmente online), l’utente potrà trovare notizie sulle peculiarità storiche, paesaggistiche e culturali delle zone di interesse e non solo. Il portale infatti ha l’obiettivo di stimolare il coinvolgimento emotivo ed intellettuale del visitatore, fornendo informazioni utili per le visite turistiche e proposte per personalizzare la propria esperienza.

Il progetto inoltre punta a una collaborazione con pubblici e privati del settore turistico, come ristoranti, aziende di trasporto, attività commerciali ed Enti pubblici, con lo scopo di creare una “rete amica” che potrebbe essere il nuovo motore del turismo.

“Costa meraviglia” si avvale della consulenza del professore Filippo Grasso, docente di analisi di mercato del corso di laurea in Scienze del turismo dell’Università di Messina; mentre la comunicazione visuale e social è stata affidata all’agenzia Subversiva Adv e le azioni di marketing all’agente industriale Carlo Spanò.

L’iniziativa gode inoltre  del patrocinio di Confesercenti Messina e dell’Associazione Bandiera Lilla, per la promozione di un turismo accessibile destinato a soggetti con disabilità.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments