MESSINA. È da pochi giorni in radio, nei digital stores e sulle piattaforme di streaming, il brano “Look Over”, primo singolo estratto dall’album “Million Faces” di mariaFausta, pseudonimo della messinese Maria Fausta Rizzo, cantante poliedrica e giramondo, nonché compositrice, pianista, violinista e direttore d’orchestra.

Million Faces” è il suo primo album da solista, scritto, prodotto ed arrangiato interamente da lei, tra un concerto in Francia, quasi la sua seconda casa, ed una collaborazione come turnista. Un album, anticipato dal singolo “Look Over”, composto da 11 brani che spaziano dalle sonorità più classiche a quelle più moderne, evidenziando l’amore di mariaFausta per il rock, l’elettronica, il progressive, il blues, il jazz e la musica pop. Al disco hanno collaborato anche musicisti di fama internazionale – tra gli altri il violinista classico italiano Franco Mezzena, l’armonicista jazz francese Olivier Ker Ourio e il bassista di flamenco francese Didier Del Aguila.

«Viviamo in un mondo fatto di falsi miti e leggende. Ho strappato tutti i poster dal muro e così è ́nata Look Over – racconta l’artista messinese – La semplicità di far parte di qualcosa di più grande, di già perfetto, la consapevolezza di tutto ciò che arriva dal contatto con la natura mi porta a superare le mie paure. Voglio guardare Oltre….. oltre me stessa. “Look Over”».

Il video del singolo, diretto da Peppe Irrera e Steve Flamini, è girato tra Calabria, Sicilia e le isole Eolie, e mette in evidenza bellezze messinesi come le piscine di Venere a Milazzo e l’isola di Vulcano.  

“Million Faces” è stato presentato in anteprima al Théâtre de Nesle di Parigi. Ad accompagnare l’artista sul palco, Matthieu Chazarenc alla batteria e Kevin Reveyrand al basso, con la partecipazione del famoso violinista francese Didier Lockwood.

A partire da febbraio, la musicista porterà Million Faces anche in Italia, con un tour che prenderà il via il 3 febbraio alla Feltrinelli Point di Messina. 

 

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Hudson, Jacopo Genovese, La Stanza della Nonna, Francesco Cardillo, Roberto Cavallaro, Big Mimma, Mariafausta, Luciano Panama, Intelaiatura Basimale, Entourage, Andrea Balestra e Carl Verheyen, Johann […]