Cinque cose da fare questo sabato a Messina

Teatro, una cena gourmet in una villa ottocentesca, tanta musica e molto altro nella consueta guida per indecisi, ritardatari e tiratardi del fine settimana

Potere divino vs. Potere cartaceo

Due gli spettacoli teatrali.

Il primo al Teatro dei 3 Mestieri dove, per la stagione teatrale 2019/2020 di “Umane Imperfezioni”, alle ore 21:00  va in scena “Bar Stella”, testo e regia Tino Caspanello con Cinzia Muscolino, Francesco Biolchini e Tino Calabrò.

Davanti al Bar Stella, nella periferia di una città non identificata, ‘Ntoni, che non vive la vita secondo i canoni della “normalità”, si è perso e aspetta che suo fratello Giupè venga a prenderlo. Stella, la proprietaria del bar dall’omonimo nome, non ha molte parole ma osserva tutto e  raccogliendone i segni, i colori. È la storia di tre anime, tre solitudini, tre desideri, che, per trovare espressione, hanno bisogno di incontrarsi, anche solo per il breve tempo di una sera.

 

Il secondo alle ore 17:30, al Teatro Vittorio Emanuele dove si aprirà il sipario per il musical “La Bibbia riveduta e scorretta” con gli Oblivion (Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli), regia Giorgio Gallione. Uno show dissacrante

Germania 1455, Johann Gutenberg introduce la stampa a caratteri mobili creando l’editoria e inaugurando l’età Moderna. Mentre sta per scegliere il primo titolo da stampare Dio si presenta con una autobiografia manu-scolpita di suo pugno su lastre di pietra e chiede a Gutenberg di pubblicarla con l’intento di diffonderla nel mondo. L’esperto editore  cercherà allora di trasformare il testo in un vero e proprio best seller: La Bibbia. Tra un  braccio di ferro tra autore ed editore, dalla tipografia uscirà un testo contenente la  verità sulla Creazione del mondo finalmente nella versione senza censure. Perché puoi essere anche Dio sceso in terra, ma se non hai un buon ufficio stampa non sei nessuno.

 

 

 

Pagine: 1 2 3 4 5 Pagina successiva

Lascia un commento

avatar
400