MESSINA. Domenica 22 il canottaggio si fonderà al fitness per il campionato siciliano di Indoor rowing, al Palasport Primo Nebiolo di Messina (Annunziata). La competizione vedrà impegnati oltre 200 atleti di canottaggio che gareggeranno per conseguire il titolo regionale nelle varie categorie di riferimento, fra cui anche la “Special Olympics”, riservata ai diversamente abili.

L’Indoor rowing, infatti, non è che una disciplina in cui il concetto di equipaggio viene riportato in palestra: proprio come in una barca da canottaggio tutti remano insieme, ma lo fanno a tempo di musica grazie ad uno strumento che prende il nome di remoergometro.

Prevista anche la storica Staffetta di Natale, che giunge così al suo 20° anno, durante la quale atleti, amici e parenti potranno sfidarsi in una competizione goliardica che suscita sempre un sano agonismo.

Al termine della manifestazione agonistica, anche un rinfresco a base di panettone e spumante per scambiarsi gli auguri per le festività natalizie.

Ad organizzare l’evento, le due società di spicco del Canottaggio Messinese, la Asd Circolo Canottieri Peloro e la Asd Canottieri Thalatta, che hanno tenuto alti i colori del canottaggio regionale e nazionale durante tutta la passata stagione con ottimi risultati. La giornata inoltre, è promossa anche dalla Federazione Italiana Canottaggio e dal Cus Unime.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments