Sanità nazionale e regionale, il nuovo consulente a Palazzo Madama di Italia Viva è Beppe Picciolo

Al parlamentare è stata affidata la consulenza sulla realizzazione del nuovo Piano Nazionale Integrato che mette a confronto le politiche Sociali, Sanitarie ed Agricole creando un raccordo tra i vari Enti ed il territorio

 

MESSINA. Sarà Beppe Picciolo, del gruppo parlamentare Italia viva”, il nuovo Consulente esperto per le Politiche Socio Sanitarie Nazionali e Regionali al Senato. In stretta collaborazione con il Capogruppo di “Italia viva” a Palazzo Madama, Davide Faraone, è stata affidata a Picciolo la consulenza sulla realizzazione del nuovo Piano Nazionale Integrato che mette a confronto le politiche Sociali, Sanitarie ed Agricole creando un raccordo tra i vari Enti ed il territorio.

Beppe Picciolo, in particolare, vista la sua specifica esperienza del settore nelle politiche della Salute, aveva già ricoperto il ruolo tecnico al Consiglio Superiore di Sanità e poi di Consulente al Ministero della Salute, sempre in collaborazione con l’allora sottosegretario alla Salute, Davide Faraone.

“Le battaglie per sostenere una sanità di qualità nel nostro territorio continuano – ha sottolineato Picciolo – e questo delicato ruolo che mi è stato affidato rappresenta, per il nostro Movimento, una nuova opportunità di avere una voce autorevole e competente nelle istituzioni nazionali”.

Lascia un commento

avatar
400