Nello Musumeci: «Il torrente Badiazza sarà ripulito»

L'annuncio del presidente della Regione Siciliana dopo un sopralluogo nella città dello Stretto: «Avremo il progetto già nei prossimi giorni e interverremo con l'urgenza che il caso richiede»

 

MESSINA. Il torrente Badiazza di Messina sarà ripulito. È quanto ha comunicato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che ha dato disposizioni in tal senso al direttore della Struttura contro il dissesto idrogeologico Maurizio Croce.

Nel corso di un sopralluogo nella città dello Stretto avvenuto nei giorni scorsi, il governatore – si legge in una nota – “ha preso atto della grande quantità di vegetazione, fanghi e rifiuti che invade l’alveo del corso d’acqua, che si estende lungo diversi chilometri che attraversano numerosi insediamenti urbani”.

“È assurdo – commenta il presidente Musumeci – che da anni il letto del torrente non sia stato liberato per consentire, nell’eventualità di piogge abbondanti, il normale deflusso delle acque e scongiurare, quindi, il pericolo di esondazioni. Avremo il progetto già nei prossimi giorni e interverremo con l’urgenza che il caso richiede”.

 

 

Lascia un commento

avatar
400