“Lo Stretto Digitale”, al via la quinta edizione del corso in Digital Marketing

Il corso, che si avvale della partecipazione di docenti e professionisti che lavorano in ambito nazionale, ha lo scopo di formare professionisti capaci di creare valore sul territorio. La partnership con LetteraEmme, e lo sconto a cui hanno diritto i lettori

 

MESSINA. Partirà il prossimo 19 ottobre, presso le sale dell’Hotel Royal di Messina, la quinta edizione del corso in Digital Marketing organizzato dalla associazione “Lo stretto Digitale”. Il corso, che si avvale della partecipazione di docenti e professionisti che lavorano in ambito nazionale, si prefigge di formare professionisti capaci di creare valore sul territorio dello stretto, attraverso conoscenze e competenze legate al marketing digitale. Il corso si rivolge a giovani professionisti, imprenditori e manager.

Nelle precedenti edizioni oltre 50 persone hanno frequentato il corso, molti di loro partecipano attivamente alle attività della associazione – 5 eventi informali e la partecipazione al Festival del WebMarketing di Rimini, le tappe principali di questo 2019 – e hanno avuto modo di applicare nei loro ambiti professionali quanto appreso nelle ore d’aula.

Tra le materie trattate: Marketing e peculiarità del digitale, grande spazio dedicato alla gestione del posizionamento sui motori di ricerca e all’utilizzo di canali digital e social per valorizzare il proprio business.

Le lezioni si terranno ogni due settimane il sabato per l’intera giornata e si concluderanno il 19 gennaio con la consegna dei diplomi.

Da tempo l’associazione “Lo Stretto Digitale” ha una partnership con Lettera Emme ed in quest’occasione, per i lettori, ha riservato un buono sconto di 100 euro sul prezzo attualmente in vigore da utilizzare entro il 20 Settembre. Chi fosse interessato può scrivere a lostrettodigitale@gmail.com o visitare il sito
https://www.lostrettodigitale.org/academy/digital-marketing/ e mettersi in contatto facendo riferimento al giornale.

Francesco Micali, presidente di “Lo Stretto Digitale”, si dichiara orgoglioso per questa ulteriore tappa di crescita della associazione: “Siamo arrivati ormai al quinto anno di attività di formativa sul territorio, abbiamo incontrato persone delle province di Messina e Reggio Calabria ricchi di qualità e voglia di formarsi e crescere professionalmente qui, nell’area dello stretto. Vedere oggi il loro percorso e i risultati
che hanno ottenuto è fantastico”.

Per maggiori informazioni su date, orari, costi e programmi è possibile visitare la pagina della associazione nelle sezione Academy: https://www.lostrettodigitale.org/academy/, mentre per chi volesse entrare in contatto con l’associazione è gli alunni delle passate edizioni può scrivere sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/lostrettodigitale/.

Lo Stretto digitale è nato come associazione nel 2016 per divulgare e promuovere la cultura dell’Innovazione nel bacino del Mediterraneo iniziando dall’area dello Stretto di Messina. Oltre alle attività di formazione, l’associazione organizza incontri informali per discutere di temi legati a innovazione e digitale e offre consulenza alle aziende del territorio potendosi avvalere di un network di professionisti.

Lascia un commento

avatar
400