MESSINA. “In perfetta sintonia con sedicenti cristiani ipocriti, con i sepolcri imbiancati che proclamano un credo religioso e lasciano annegare i migranti, con i farisei che si ergono a giudici del bene e del male e uccidono con indifferenza e violenza gli emarginati, con i vari Minniti, Orlando, Salvini che in nome del “decoro” e della “sicurezza” calpestano l’umanità, il Sindaco De Luca fa un’ordinanza vergognosa, che non può non farci addolorare ed indignare”, scrive in una nota Cambiamo Messina dal Basso.

“In nome del profitto questo sistema rende le persone “scarti”; in nome di una presunta norma stabilisce chi sia deviante; in nome di quella sicurezza fondata su odio e paura del diverso calpesta la dignità di poveri, migranti, clochard. A questo modello antropologico, culturale, economico, dobbiamo ribellarci. Guai a sbandierare fedi religiose o viscidi sistemi di valori se non abbiamo come cittadini, come umani, la dignità e il coraggio di ribellarci ad un’ordinanza disgustosa e disumana”.

“La sicurezza si ottiene lottando contro il dissesto idrogeologico, contro il precariato, contro l’inquinamento, contro la mala sanità, contro la criminalità organizzata come Mafia, Camorra e ‘ndrangheta …non contro le persone bisognose.
La povertà si combatte col diritto al lavoro, alla casa, alla salute  , al benessere, e non togliendosi dagli occhi la sofferenza che il nostro stesso sistema ha provocato”, conclude CMdB.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments