MESSINA. E’ il ventunenne messinese Alberto Urso il vincitore di “Amici 2019”, il famoso talent show di Maria De Filippi in onda ogni sabato da marzo e che ha visto per ogni puntata primo in classifica il tenore dello Stretto, beniamino degli spettatori che lo hanno apprezzato dalla prima serata con il televoto.

Sin da subito Alberto ha messo in evidenza il suo talento: l’artista, infatti, non è stato ammesso tramite i casting, ma è stato notato da Stash, un professore di canto che aveva vinto “Amici” in passato, e che lo ha presentato ai professori dello show che, dopo aver assistito ad alcune sue esibizioni, gli hanno permesso di gareggiare.

Due maxi schermi sono stati allestiti dalla città di Messina per assistere alla finale del programma, uno a Piazza Duomo e uno a Piazza Cairoli, facendo sentire ad Alberto il calore dei suoi concittadini e per  sostenerlo contro l’altra cantante, Giordana Angi e i due ballerini Rafal Quenedit e Vincenzo Di Primo.

Di questi quattro, solo due sono stati i “finalissimi”: Giordana e, ovviamente, Alberto; mentre Rafal si è aggiudicato il primo posto nella categoria ballo.

Nove le puntate del talent e due le squadre che si sono sfidate: la squadra blu, guidata da Vittorio Grigoli e di cui facevano parte Alberto e Vincenzo, e la squadra bianca, di cui coach era Ricky Martin e per cui gareggiavano Giordana e Rafal.

La giuria, inoltre, era composta da Ilary Di Blasi, Silvia Toffanin, Michelle Hunziker e Alessia Marcuzzi, oltre che da vari critici e da alcuni giornalisti del Corriere della Sera, e poteva scegliere se seguire la percentuale del televoto da casa o se non farlo, segno che il tenore messinese è stato apprezzato anche dai giudici dello spettacolo.

Per tutte le nove puntante, infine, hanno tenuto degli sketch i comici Pio e Amedeo, mentre durante l’ultima puntata si è esibito anche Irama, sponsorizzando il suo ultimo singolo dal titolo “Arrogante”.

Alberto Urso sarà presente il 30 maggio al Centro commerciale di Tremestieri per firmare le copie del suo album “Solo”, uscito il 10 maggio e con un inedito scritto proprio dalla sua compagna finalissima, Giordana Angi.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments