MESSINA. A decidere le “sorti” del Ponte sullo Stretto devono essere i cittadini di Messina. È il sunto dell’intervento del segretario generale della Cisl Tonino Genovese, intervenuto nel corso dell’incontro “La Sicilia e l’Italia: un progetto di coesione e condivisione”, in scena questa mattina a Palazzo Zanca e incentrato sullo sviluppo del Mezzogiorno e in particolare sulle Infrastrutture.

“Bisogna che si inizi a scendere in piazza, come hanno fatto a Torino per chiedere a gran voce la Tav. E poi è necessario che sul ponte si esprima il popolo messinese, quello siciliano e quello calabrese: serve un referendum”, ha spiegato Genovese.

All’incontro hanno preso parte, fra gli altri, il sindaco Cateno De Luca, il sottosegretario ai Trasporti Armando Siri, la senatrice Grazia D’Angelo, il vicepresidente della Regione Siciliana Gaetano Arnao, l’assessore regionale Marco Falcone, le deputate nazionali Angela Raffa ed Ella Bucalo, il deputato regionale Pino Galluzzo e il capogruppo dei 5 Stelle alla Camera Francesco D’Uva.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments