MONTALBANO. Si terrà sabato 24, alle ore 21:40, la finalissima della kermesse “Il Borgo dei Borghi – La Grande Sfida”, durante la quale Montalbano Elicona spera di poter bissare il grande successo del 2015, quando venne incoronato borgo più bello d’Italia.

Per votare prima della tappa finale, trasmessa in diretta su Rai 3,  c’è tempo fino a giovedì 22 novembre (da questo link). Nel frattempo prosegue la campagna promozionale e mediatica da parte del Comune, alla quale ha contribuito anche il sindaco metropolitano Cateno De Luca con un post su Facebook. In questi giorni sarà inoltre realizzato e pubblicato un video promozionale.

«Si invita tutta cittadinanza siciliana – si legge in una nota – a votare in massa Montalbano Elicona perché è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia, ricco di storia ed arte, e detiene una bellezza unica nel suo genere. Dallo straordinario fascino fiabesco dei luoghi storici come il Castello Svevo Aragonese, totalmente restaurato e riportato all’antico splendore, al Borgo Medievale, alla parte naturalistica dell’Argimusco (candidato a Patrimonio dell’Umanità), all’incantevole Bosco di Malabotta, ed infine alle esclusive prelibatezze dell’enogastronomia riconosciute in tutto il mondo. L’eventuale vittoria di Montalbano Elicona andrebbe a favorire non solo lo sviluppo del Borgo ma la crescita di tutto il territorio della Sicilia orientale, le reti tra i Borghi, l’interazione dallo Jonio al Tirreno con le big destination come Taormina, l’Etna a sud e le Isole Eolie a Nord, nonché gli scambi di flussi turistici con le principali Città siciliane».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments