MESSINA. Messina calza le scarpe da tennis e scende in strada per una domenica in giro per le vie del centro: tutto pronto per la 35^ manifestazione podistica internazionale “Vivicittà 2018”, l’evento dedicato allo sport e al tempo libero che si svolgerà domenica 15 aprile dalle ore 8 alle ore 13 nello spazio compreso tra il Viale Boccetta e la via Tommaso Cannizzaro.

Sono 60 le città italiane e del mondo a partecipare quest’anno alla “corsa più grande del mondo”, che parte nel 1983 e che da allora non si è più fermata. “La caratteristica più importante di Vivicittà è la classifica unica, un’innovazione ineguagliata: partenza unica alle 10.30, percorso di 21,097 km  e 12 km e compensazione finale delle differenze di percorso nelle città in cui si corre”, spiega il sito internet della gara.

Durante la manifestazione, il corretto svolgimento della sicurezza sarà garantito dall’Associazione nazionale Carabinieri e l’Associazione volontariato ACCIR, che si occuperanno del corretto posizionamento delle transenne, mentre, l’ATM e l’Autoparco Comunale, forniranno i mezzi antisfondamento.

Inoltre, sarà posizionato un gazebo a Piazza Unione Europea che fungerà da segreteria e da punto di accoglienza.

L’intera organizzazione sarà a carico e spese del comitato territoriale USIP Messina.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments