MESSINA. Otto mesi dopo via Sant’Agostino cade a pezzi. Letteralmente. Di nuovo. Per la terza volta nel giro di qualche anno. A distanza di appena qualche mese dagli ultimi lavori effettuati sul manto stradale.

La buca, con un diametro più piccolo rispetto al cratere dello scorso maggio, si è aperta nel tardo pomeriggio di oggi, poco prima dell’incrocio con la XXIV Maggio, nello stesso tratto di allora. A farne le spese è un cittadino alla guida di una citroen azzurra, finita nella voragine con una ruota posteriore. Sul posto i vigili urbani, che hanno chiuso la strada al transito.

La fenditura non è grossa, ma al di sotto ci sono ottanta metri cubi di volume, una trentina di metri quadrati di superficie e quattro di profondità di niente assoluto: a tenere ancora in piedi la strada è solo la soletta e l’asfalto posato sopra.

 

La strada chiusa dopo l’apertura della voragine di maggio 2017

 

Non è la prima né la seconda volta che la stessa strada si apre: una buca era apparsa infatti qualche anno fa, nel 2009, poco più in alto.  Sotto l’arteria cittadina passa un torrente naturale, che con le urbanizzazioni è stato “tombinato”.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments